Conosci gli incredibili benefici dei semi di cocomero?

Niente è più desiderabile in estate di una fetta rossa e succosa di cocomero. Questo frutto può essere uno puntino rinfrescante in una giornata calda o in un picnic di famiglia ed è uno dei tanti piaceri dell’estate.

Molti considerano l’unico svantaggio dover togliere i piccoli semi neri del frutto.

Al giorno d’oggi, puoi anche comprare un’anguria senza semi per semplificarti la vita.

Ma forse non sai che i semi di cocomero, una volta essiccati, sono commestibili e il loro valore nutritivo è molto alto.

I componenti nutrizionali importanti dei semi di anguria sono proteine, diverse vitamine  soprattutto del gruppo , magnesio, fosforo, ferro, potassio, rame, manganese e zinco.

La cosa più sorprendente dei semi di anguria è che sono a basso contenuto di calorie.

I semi di anguria essiccati e arrostiti possono essere uno sano spuntino.

Come arrostire i semi di anguria

Alla maggior parte delle persone non piace il gusto o la consistenza dei semi di cocomero crudo, ma molti apprezzano il gusto dei semi tostati. Ecco i passaggi per arrostire i semi di cocomero.

– Risciacqua e asciuga accuratamente i semi.
– Immergerli in acqua per una notte intera.
– Aspetta qualche giorno finché non germogliano.
– Rimuovi il guscio nero esterno più resistente dai semi, quindi asciugali in un forno o semplicemente sotto il sole.
– Distribuisci i semi su una teglia.
– Condisci con una piccola quantità di olio vegetale e cospargi un po’di sale marino.
– Arrostiscili in forno a 160 gradi per 15 o 20 minuti.
– Lascia raffreddare i semi di cocomero arrostiti prima di gustarli come sano spuntino.

Se preferisci puoi anche acquistare i semi di anguria tostati, assicurati sempre di controllare prima l’etichetta nutrizionale.

Risultati immagini per semi di anguria arrostiti

Ecco i primi 10 benefici per la salute dei semi di anguria:

1. Aiutano la gestione del diabete

I semi di anguria sono utili per la gestione del diabete e la prevenzione delle complicanze correlate.

I semi contengono un amminoacido che serve a rilassare e dilatare i vasi sanguigni, riducendo così lo stress ossidativo.

Inoltre, il magnesio in essi aiuta a regolare il metabolismo dei carboidrati, che influisce direttamente sui livelli di zucchero nel sangue.

Per ottenere i benefici, puoi far bollire i semi di cocomero per creare una sorta di tè all’anguria.

  • Metti una manciata di semi di anguria in 4 tazze d’acqua
  • Fai bollire per 45 minuti, mantenendo la pentola coperta.
  • Lascia che si raffreddi.
  • Bevi questo intruglio ogni giorno come il tè.

2. Combattono l’affaticamento

Mangiando una manciata di semi di cocomero aumenterai il tuo livello di energia e combatterai la stanchezza.

I semi sono ricchi di ferro, un componente importante dell’emoglobina che trasporta l’ossigeno in tutto il corpo per mantenerti energico. Il ferro aiuta anche il tuo corpo a convertire le calorie in energia, oltre a nutrire il tuo sistema immunitario.

Inoltre, i semi di anguria contengono un aminoacido chiamato L-citrullina, che aiuta a ridurre i sentimenti di affaticamento.

3. Mantengono il cuore sano

Il consumo di semi di cocomero può anche aiutare a garantire che il tuo cuore rimanga in buone condizioni.

Prima di tutto, i semi sono ricchi di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi che aiutano a proteggere da attacchi di cuore e ictus. Questi grassi sani abbassano anche i livelli di colesterolo “cattivo” nel sangue.

Inoltre, i semi contengono una buona quantità di potassio che aiuta a combattere le malattie cardiache e mantiene sano il tuo cuore.

Inoltre, gli amminoacidi citrullina e arginina forniti dai semi aiutano a mantenere le arterie, il flusso sanguigno e il funzionamento cardiovascolare in generale.

4. Tengono la pressione sanguigna sotto controllo

I semi di anguria sono molto ricchi di proteine ​​che si compone di diversi aminoacidi. Uno degli aminoacidi è l’arginina. Mentre il corpo produce un po’ di arginina, consumare ulteriore arginina attraverso la dieta aiuterà a regolare la pressione sanguigna e anche a curare la malattia coronarica.

Il magnesio nei semi di anguria aiuta anche a regolare la pressione sanguigna. Infatti, un basso livello di magnesio nel corpo contribuisce all’ipertensione.

Il basso tenore di magnesio può anche causare un basso livello di potassio, che è un nutriente importante per mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.

5. Mantengono i muscoli sani

I semi di cocomero sono molto efficaci per migliorare la tua salute muscolare e prevenire dolori dopo gli allenamenti.

Prima di tutto, i semi di anguria sono una delle poche fonti alimentari che contengono L-citrullina, un nutriente importante per la riparazione dei tessuti e il mantenimento della massa muscolare.

L’L-citrullina aiuta a rilassare la muscolatura liscia, migliora le prestazioni anaerobiche e allevia i dolori muscolari.

Inoltre, il magnesio nei piccoli semi è importante per la salute dei muscoli. Il magnesio stimola la ricaptazione del calcio che può aiutare a mantenere forti i muscoli e prevenire i crampi.

6. Riducono il grasso corporeo

I semi di anguria sono ricchi di un composto chiamato citrullina, che si metabolizza nell’aminoacido essenziale di arginina. L’arginina aiuta a ridurre la velocità con cui il corpo immagazzina il grasso.

I semi hanno anche un basso contenuto di calorie, il che aiuta nella perdita di peso. Contengono un po’ di grasso, ma si tratta di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi sani.

Utilizza come snack semi di cocomero arrosto per aiutare a controllare il grasso corporeo.

7. Migliorano il funzionamento del cervello

I semi di anguria sono una buona fonte di acido folico, noto anche come vitamina B9.

Il folato è importante per il corretto funzionamento del cervello. In effetti, le donne in gravidanza dovrebbero garantire un’adeguata assunzione di folati, in quanto la sua carenza è stata associata a determinati difetti alla nascita delle tube neurali.

Gli acidi grassi sani nei semi stimolano il funzionamento dei neurotrasmettitori, che a loro volta migliorano la memoria e le capacità cognitive.

Inoltre, il potassio nei semi aiuta a migliorare il pensiero e a richiamare la capacità. Inoltre, essendo ricchi di antiossidanti, i piccoli semi proteggono anche le cellule cerebrali dai danni dei radicali liberi.

8. Prevengono i problemi agli occhi

Questi piccoli semi fanno bene alla vista e possono ridurre il rischio di una degenerazione prematura degli occhi e di altre malattie.

La vitamina A nei semi fa bene ai tuoi occhi. Infatti, una carenza di vitamina A è legata alla degenerazione maculare.

Inoltre, la vitamina C nei semi è essenziale per mantenere gli occhi sani. Questo antiossidante aiuta a proteggere gli occhi da altri problemi legati all’età, come secchezza oculare, nervi ottici e glaucoma.

9. Migliorano la salute dei capelli

I capelli sono per lo più costituiti da proteine ​​e tutto ciò che contiene proteine ​​fa bene ai capelli. 

Inoltre, l’alto contenuto di ferro nei semi aiuta a rinforzare i capelli e favorirne la crescita. Impedisce ai tuoi capelli di diventare sottili, secchi e opachi.

Inoltre, i semi tostati contengono rame che aiuta a produrre melanina, un pigmento che dà colore ai capelli.

Oltre a mangiare semi di cocomero, puoi anche usare l’olio di semi di cocomero per migliorare la salute dei tuoi capelli.

Poiché l’olio è facilmente assorbito dal cuoio capelluto, può aiutare a curare un cuoio capelluto pruriginoso e assicurare una crescita sana dei capelli.

10. Rendono la pelle luminosa

I semi di anguria possono anche aiutare a mantenere la pelle luminosa e bella per gli anni a venire.

La vitamina C nei semi agisce come un potente antiossidante per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi che possono accelerare l’invecchiamento. La vitamina C induce anche la produzione di collagene, che è importante per la pelle liscia e sana.

Inoltre, i semi minuscoli sono ricchi di acidi grassi come acido oleico e acido linoleum, che aiutano a mantenere la pelle idratata. L’olio di semi di anguria è adatto a tutti i tipi di pelle e aiuta anche a curare le infezioni della pelle. Inoltre, può prevenire la pelle secca.

Tutto quello che devi fare è massaggiare la pelle con olio di semi di anguria ogni giorno prima di fare la doccia.

Fonte

Precedente Scopri la tua personalità in base al tuo gusto di gelato preferito! Successivo Quello che noti per primo in questa immagine rivela il tuo sè interiore